mercoledì 16 settembre 2020

Visite guidate, inclusive e accessibili, a una mostra di assoluto valore

Superando del 16/09/2020

MILANO. Nei pomeriggi di sabato e domenica, dal 19 settembre al 4 ottobre prossimi, sono in programma sei visite guidate, inclusive e accessibili, alla splendida mostra Gauguin, Matisse, Chagall. La Passione nell'arte francese, dai Musei Vaticani, in corso di svolgimento al Museo Diocesano di Milano.

Tutte condotte dalle guide esperte di Ambarabart e di Narciso d’Autore, le visite si inseriscono nell’àmbito di DescriVedendo, progetto dell’ANS (Associazione Nazionale Subvedenti) di cui ci siamo già ampiamente occupati sulle nostre pagine, parlandone come di un vero e proprio “ponte” fra persone con disabilità visiva e normovedenti, iniziativa presente nei maggiori musei milanesi e lombardi.

L’iniziativa si svolgerà a propria volta nel quadro del progetto IncontrArti: Museo Diocesano Carlo Maria Martini, incontro tra Arte e Comunità per l’inclusione sociale, realizzato in partenariato con la Fondazione Luigi Clerici, con il contributo della Fondazione di Comunità Milano e grazie alla collaborazione della stessa Associazione ANS. (S.B.)

Per partecipare alle visite guidate di cui si parla nella presente nota (19, 20, 26 e 27 settembre, 3 e 4 ottobre, sempre alle ore 16), la prenotazione è obbligatoria (visiteguidate@museodiocesano.it).

I gruppi potranno essere al massimo di dieci partecipanti, nel rispetto delle norme sanitarie Covid-19. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: rosa.garofalo@descrivedendo.it.


Nessun commento:

Posta un commento