giovedì 25 giugno 2020

Servizio di assistenza nazionale su Ausili e Tecnologie tramite l'app per smartphone Be My Eyes

Con il comunicato n. 106/2020, la Sede Centrale UICI rende noto che grazie all’impegno della Commissione Nazionale Ausili e Tecnologie, a partire dal 25 giugno sarà possibile fruire del servizio tecnologico offerto tramite la piattaforma internazionale "Be My Eyes". Il servizio sarà attivo tutti i giorni da lunedì a venerdì, dalle ore 16,00 alle ore 20,00 dei giorni feriali lavorativi e consentirà di offrire un aiuto ad ampio raggio sulle tecnologie attualmente utilizzate da Ciechi e Ipovedenti. Il servizio sarà erogato tramite Be My Eyes, un'applicazione di semplice uso con smartphone che offrirà, in questo caso, assistenza tecnica e tecnologica.

Be My Eyes e un’applicazione rilasciata nel 2015 che offre gratuitamente assistenza visiva, mettendo in contatto utenti non vedenti e ipovedenti con volontari da tutto il mondo. A questa funzione si affianca il servizio di assistenza specializzata che permette agli utenti di rivolgersi direttamente al servizio clienti di organizzazioni e aziende.

L’applicazione si può scaricare gratuitamente dal Play Store su Android:


e dall’Apple Store:


Per una dimostrazione pratica del servizio, collegarsi alla pagina:


Per scegliere l'operatore più adatto a risolvere la problematica che interessa, si può leggere il Curriculum Vitae di tutti gli operatori nella sezione del nostro sito, alla pagina:

Nessun commento:

Posta un commento