venerdì 1 aprile 2022

Dalla Sezione di Lecco - Tour del Circeo dal 4 al 10 settembre 2022

Prenotazioni entro il 30 maggio 2022

Parco del Circeo - Isola di Ponza – Sperlonga & Gaeta La Riviera di Ulisse è una Terra di miti ed eroi come Ulisse ed Enea, intrisa di storia e leggenda. Scopri cosa vedere nei dintorni del Parco Regionale Riviera di Ulisse e nei comuni di Gaeta, Formio e Sperlonga oltre all’Isola di Ponza, d’origine vulcanica offre coste di rocce tufacee con insenature, faraglioni, calette e spiagge si sabbia bianchissima. Il suo mare e i suoi fondali, sono un vero e proprio museo sottomarino ricco di relitti di ogni epoca e meta preferita di appassionati sub.

Dal 4 al 10 Settembre 2022 – 7 GIORNI / 6 NOTTI

1° giorno: LECCO – VERSILIA – GROSSETO (480 KM) In mattinata ritrovo dei partecipanti a Lecco ore 6.30 c.a. e partenza in autopullman per il centro Italia, percorrendo l'autostrada del Sole attraverso la Toscana, arrivo nella zona della Versilia e sosta in ristorante per il pranzo. Nel pomeriggio si raggiungerà Grosseto, incontro nel pomeriggio di la guida turistica, per ammirare il meraviglioso Centro storico ben conservato ancora oggi dalle antiche mura difensive. Sistemazione in Hotel, Cena e pernottamento.

2° giorno: GROSSETO – CISTERNA DI LATINA – SERMONETA (300 Km) Prima colazione in Hotel, in mattinata partenza alla volta della Provincia di Latina, Arrivo presso il Giardino di Ninfa, luogo anticamente dove sorgeva la medioevale cittadina oggi giardino all’inglese realizzato dal 1921 da Caetani. Pranzo in ristorante. Pomeriggio Visita guidata al borgo di Sermoneta arroccato su uno sperone di roccia, visita al castello Caetani e al centro storico. Arrivo a San Felice Circeo in tardo pomeriggio, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

3° giorno: ISOLA DI PONZA Prima colazione. Intera giornata dedicata all’escursione in traghetto all’Isola di Ponza, la maggiore delle isole pontine. Tutta l’isola è ricca di patrimoni storici a naturalistici tutti da scoprire. Colonizzata dai Greci e dai Romani, Ponza conserva una serie di strutture romane che vanno dal porto alle ville imperiali, dalle piscine alle peschiere e in tutta l‘isola è visibile inoltre l’intervento borbonico. Avventurarsi a piedi lungo le frazioni meno frequentate permette di ammirare scorci panoramici e tramonti indimenticabili. Presenta un profilo estremamente accidentato e vario, con un eccezionale alternarsi di baie, calette e di rocce dalle forme più strane. Partenza con Aliscafo da San Felice Circeo per Ponza, durata c.a. 1 ora. Si arriva a Ponza incontro con pullmini riservati e privati. Intera mattinata di visita in tutta l’isola con due soste importanti nei borghi. Rientro per l’ora di pranzo al porto. Pranzo di Pesce. Nel pomeriggio con la guida passeggiata tra i vicoli colorati e tempo per acquisti nelle botteghe locali nelle vie del porto e anche per un bagno in mare! Rientro in aliscafo a San Felice Circeo. La guida ci darà in loco anche l’opportunità di un giro in barca di c.a. 1 ora, tempo permettendo. Rientro in serata in Hotel per cena e pernottamento.

4° giorno: TERRACINA - SABAUDIA – SAN FELICE CIRCEO (50 Km) Prima colazione in Hotel, Intera giornata con la guida locale, per la Visita e per addentrarsi all’interno del Parco Nazionale dei Circeo, partenza per Terracina, visita del tempio di Giove Anxur, il tempietto, l’oracolo, la zona riservata alle vergini vestali, i criptoportici, proseguimento e visita del centro storico, il capitoliom, la Via Appia, il Foro Emiliano, il Duomo di San Cesareo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per la visita al Parco nazionale del Circeo con una piacevole passeggiata nella selva, visita della città di Sabaudia, con la sua architettura razionalista, il Lago Paola e il lungomare. Al termine rientro a San Felice Circeo.

5° giorno: CIRCEO (i borghi marinari di Sperlonga, Gaeta) (100 KM) Prima colazione. In mattinata visita guidata di Sperlonga ed ingresso al Museo Archeologico con la sua Odissea di Marmo, la Villa dell’imperatore Tiberio, l’Antro. Tour della città Bianca. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita a Gaeta, antico borgo marinaro affacciato sulla famosa spiaggia di Serapo e su un fianco del Monte Orlando. Passeggiata nella zona pedonale con il Santuario e la Montagna Spaccata, il castello angioino/aragonese, ex carcere militare, visita esterna perchè zona militare e il campanile e la Cattedrale. Rientro in Hotel per Cena e pernottamento.

6° giorno: CIRCEO – PIANA DELLE ORME - FOSSANOVA - TERNI Prima colazione in Hotel, in mattinata partenza per il Museo Piana delle Orme, Interessantissimo museo all’aria aperta dove sono ancora oggi conservati veicoli e velivoli risalenti alla 2° Guerra Mondiale (durata di visita c.a. 3 ore), trasferimento poi in una tipica trattoria / agriturismo della zona per un veloce pranzo a base di tutti i prodotti locali, con annessa la degustazione (possibilità di acquisto di prodotti locali e doc). Nel pomeriggio proseguimento verso l’Agro Pontino per la visita all’Abbazia di Fossanova situata alle pendici dei Monti Ansoni e fondata dai Monaci Cistercensi nel 12° secolo, rappresenta il primo esempio d'arte gotico Cistercense in Italia. Al termine verso le ore 16.30 trasferimento a Terni. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento. Possibilità di uscita e passeggiata serale nel centro di Terni.

7° GIORNO: TERNI – CITTA’ DI CASTELLO – LECCO (580 KM) In mattinata partenza per Città di Castello, arrivo incontro con la guida e visita al nucleo storico. Pranzo in ristorante verso le ore 13.00 e al termine proseguimento del viaggio verso casa, con arrivo a Lecco in serata verso le ore 21.30 / 22.00 c.a.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

MIN. 25 PAGANTI EURO 930.00

MIN. 35 PAGANTI EURO 900.00

MIN. 45 PAGANTI EURO 890.00

SUPPLEMENTO SINGOLA: 200.00 EURO ASSICURAZIONE FACOLTATIVA CONTRO LE SPESE DI ANNULLAMENTO + 80 Euro per Persona (rimborsabile per motivi certificabili di ordine medico per malattie imprevedibili, non croniche all’atto della prenotazione). Da richiedere in fase di prenotazione.

Numero massimo di iscrizioni: 53 posti disponibili

Cani Guida: in fase di prenotazione di un non vedente con al seguito il proprio cane guida, si prega di farlo presente immediatamente. Attualmente i vari fornitori ci hanno confermato l’accettazione, senza indicarci alcun supplemento. Se dovessimo avere a bordo con noi i nostri amici a 4 zampe, richiederemo immediatamente in fase di prenotazione la riconferma di ospiti benvenuti!

PRENOTAZIONI ENTRO IL 30 MAGGIO in sezione UICI Lecco 0341.284328 – CON ACCONTO DI 200.00 EURO PER PERSONA SALDO FINE LUGLIO 2022

In fase d’iscrizione è importante indicare varie intolleranze o allergie alimentari.

Quota di partecipazione comprende: Viaggio a/r in Pullman Gt classe Deluxe di ultima generazione; Snack offerti a bordo in fase di viaggio; Sistemazione in Hotel 1 notte a Grosseto – Hotel 4* 4 notti zona Circeo – Hotel 4 * Hotel Maga Circe a San Felice Circeo 1 notte a Terni - Hotel 4* Trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno; Prime Colazioni con parziale servizio a Buffet, servizio al tavolo per le Bevande Calde; Pranzo ottimi e abbondanti con assaggi di prodotti tipici locali in ristoranti in fase di escursione; Cene servite nel ristorante dell’Hotel, con menù vari e tipici; Bevande comprese ai pasti principali, nella misura ¼ di vino e ½ acqua per persona; Servizio Guida per tutta la durata del tour come indicato da programma per la visita a siti e monumenti; Guide locali per Mezza Giornata a Grosseto e a Città di Castello; Guide locali per Intera Giornata per Visite del Circeo e Isola di Ponza; Biglietto Traghetto a/r per Ponza; Escursione di intera giornata all’Isola di Ponza; Pullmini prenotati per utilizzo privato; Assicurazione sanitaria e bagaglio; Accompagnatore dell’Agenzia Vecchie Mura Viaggi di Lecco; Tutti gli ingressi di visita menzionati nel programma, i biglietti ai siti privati sono inclusi nel pacchetto Tasse soggiorno, oneri e Ztl compresi. Mance Incluse.

Nessun commento:

Posta un commento