martedì 31 agosto 2021

LA PREVENZIONE NON VA IN VACANZA: 4 E 5 SETTEMBRE AL TRAM AUTODROMO DI MONZA

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS Sezione provinciale di Monza e Brianza, in collaborazione con A.S. Amici dell’Autodromo e del Parco, ha aderito all’iniziativa promossa dall’Agenzia Internazionale per la prevenzione della cecità (IAPB).

Ci troverete al TRAM dell’Autodromo di Monza gestito dagli Amici dell’Autodromo e del Parco.

Sabato 4 settembre 2021 dalle ore 10 alle ore 17 - domenica 5 settembre 2021 dalle ore 14 alle 18 dove verrà distribuito il materiale informativo appositamente ideato da IAPB Italia ONLUS.

L’iniziativa è rivolta a tutta la cittadinanza e, oltre alla divulgazione diretta della documentazione informativa, vedrà presente un medico oculista per sottolineare l’importanza rivestita dalle patologie oculari in termini di sensibilizzazione, informazione ed educazione: più prevenzione significa più salute! 

La prevenzione delle malattie e dei danni oculari consente spesso di evitare due forme di grave disabilità visiva: l’ipovisione e la cecità. 

IMPARIAMO AD AMARE I NOSTRI OCCHI!

La manifestazione continuerà anche nella serata di sabato 4 settembre dalle ore 19:30 presso il ristorante Eurotaverna Music di Desio in via Lavoratori Autobianchi 1: il tema della serata sarà interamente dedicato alle malattie della vista e alla “prevenzione non va in vacanza” in presenza di un medico oculista e di diversi artisti.

Per prenotazioni rivolgersi alla segreteria sezionale UICI MB via mail: uicmon@uici.it o telefonando allo 039.2326644

Nessun commento:

Posta un commento