lunedì 24 gennaio 2022

Limbiate: teneri cuccioli di Labrador cercano famiglia (per 6 mesi). Diventeranno cani guida

MB News del 24/01/2022

Un servizio essenziale e destinato a cambiare la vita di molte persone: sono già oltre 2200 i cani guida addestrati al Lions Club di Limbiate (via Galimberti) ed assegnati a non vedenti in tutta Italia..

LIMBIATE. “Due occhi per chi non vede”. Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Limbiate ha rinnovato la collaborazione con il Servizio Cani Guida del Lions Club per l’adozione di un cucciolo destinato a diventare guida per non vedenti. Il contributo offerto dal Comune coprirà parte delle spese necessarie per la prima fase di crescita, che proseguirà con l’addestramento e la consegna a coloro che ne hanno fatto richiesta.

Un servizio essenziale e destinato a cambiare la vita di molte persone: sono già oltre 2200 i cani guida addestrati al Lions Club di Limbiate (via Galimberti) ed assegnati a non vedenti in tutta Italia. Per diventare un cane guida serve un lungo addestramento che inizia già da cuccioli. S’inizia con le coccole, la socializzazione e le prime regole, poi si va avanti con dei giochi che man mano diventano sempre più impegnativi. Un lungo percorso che gli educatori cinofili di Lions non possono fare da soli: i cani devono prendere confidenza con più persone possibili, vivere in casa, a contatto con le routine quotidiane, soprattutto quando sono cuccioli in crescita fino ai 10 mesi, per questo si cercano famiglie affidatarie, PUPPY WALKER , che vogliano intraprendere un progetto di crescere un cucciolo dai 4 a 10 mesi.

di Valentina Vitagliano

Nessun commento:

Posta un commento