sabato 24 luglio 2021

Dalla Sezione UICI di Lecco: SULLE ORME DEL POETA DANTE ALIGHIERI - TOUR CULTURALE TRA IL CASENTINO, AREZZO, FIRENZE E IL VINO NOVELLO DI MONTEPULCIANO

DAL 10 AL 13 SETTEMBRE 2021. PRENOTAZIONI ENTRO IL 30 LUGLIO 2021.

1° GIORNO: LECCO – AREZZO

Ritrovo dei partecipanti alla stazione ferroviaria di Lecco verso le ore 6.00 / partenza ore 6.15 e partenza con il Pullman GT alla volta della Toscana, arrivo nella citta’ di Arezzo, pranzo in ristorante e tutto il pomeriggio sarà dedicato alla visita e alla scoperta della bella citta’ di Arezzo con l’ausilio della ns guida locale, si partira’ dal Duomo, la piazza principale, la chiesa di San Domenico e molto altro ancora. Al termine delle visite pomeridiane, trasferimento in Hotel 4*, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° GIORNO: INTERA GIORNATA A FIRENZE

Prima colazione in Hotel e trasferimento a Firenze, incontro con la guida, intera giornata di visite ad una delle città piu’ belle e ricche d’Italia, l’ingresso in citta’ avverra’ con una comodissima e velocissima tramvia recentemente inaugurata per portare i turisti nel cuore cittadino. Rcordiamo che Firenze è quasi completamente pedonale per tutto il nucleo storico. Partenza dalla basilica di Santa Maria Novella e proseguimento verso il Duomo, il Battistero e tutto il nucleo antico, sosta per il pranzo in ristorante. Nel tardo pomeriggio rientro verso l’hotel con il ns autobus. Cena e pernottamento in Hotel.

3° GIORNO: INTERA GIORNATA NEL CASENTINO

Prima Colazione in Hotel, intera giornata dedicata alla visita della zona collinare chiamata il casentino, incontro con la guida per inizio della visita al Castello di Poppi, luogo in cui Dante si esiliò ed al suo borgo annesso con la Pieve. Sosta per il pranzo in ristorante in fase di escursione, nel pomeriggio proseguimento poi anche al Castello di Romena, dove il sommo poeta ebbe l’ispirazione per il suo cantico dell’inferno. Rientro in hotel prima di cena e pernottamento.

4° GIORNO: AREZZO – MONTEPULCIANO

Prima colazione in Hotel, In mattinata rilascio delle camere e partenza verso le colline di Montepulciano, incontro con la guida e visita ai luoghi simbolo dell’antico Borgo ed al Tempio di San Biagio, posizionato in un’area estremamente verdeggiante e paesaggistica. Al termine Pranzo in ottimo ristorante, Agriturismo ai piedi di Montepulciano, Luogo storico che conserva ancora oggi una delle più antiche cantine di Montepulciano. Il pranzo dell’arrivederci si effettuerà proprio qui in questo luogo antico. Al termine prima del viaggio di rientro per chi lo desidera ci sarà anche la possibilita’ di acquisto di quanto degustato a tavola tutto prodotto dall’azienda famigliare, doc e bio, dalle marmellate, al vino ai formaggi e dolci ecc….

Viaggio di rientro con arrivo previsto a Lecco in serata verso le ore 21.30 / 22 c.a..

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

MIN. 30 PAGANTI 480.00 EURO

SUPPLEMENTO SINGOLA 80.00 EURO

LA QUOTA COMPRENDE:

• Viaggio a/r in Pullman Deluxe Gt

• 3 notti in soggiorno presso Hotel 4* ad Arezzo

• Trattamento di Pensione Completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo dell’ultimo giorno

• Bevande incluse ai pasti

• Ottimi menù curati e ricercati con prodotti tipici del territorio

• Servizio guida turistica per tutti i giorni di visite indicate

• Servizio Auricolari a noleggio per ogni cliente

• Biglietto della Tranvia Fiorentina

• Biglietti d’ingresso necessari ove non è possibile applicare la riduzione disabili

• Assicurazione sanitaria e bagaglio

• Tasse e percentuali di servizio

• Accompagnatore dell’Agenzia Vecchie Mura Viaggi di Lecco

LA QUOTA NON COMPRENDE

• Mance ed extra di carattere personale

• Tassa di soggiorno

• Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota Comprende”

Prenotazione entro il 30 luglio 2021 presso la sezione UICI Lecco 0341.284328 - Acconto € 180,00 da effettuarsi al momento della nostra conferma di effettuazione gita - Saldo entro fine agosto pv

N.B.: in fase di prenotazione è necessario portare a conoscenza dell’organizzazione eventuali allergie o intolleranze alimentari e altre richieste particolari.

In fase di prenotazione informare della presenza di cani guida (i nostri hotel e i nostri ristoranti accolgono senza alcuna restrizione i nostri amici animali)

Precisiamo, come a voi è già noto per tutte le nostre iniziative, che è indispensabile l'iscrizione di un accompagnatore per 1 o 2 soci al fine di non dover chiedere l'assistenza personale ad altre persone partecipanti alla gita.

L’ordine del programma di visite potrebbe per necessità di disponibilità di prenotazione subire delle variazioni, senza interferire nei contenuti.

Nessun commento:

Posta un commento