martedì 11 febbraio 2020

Bando e regolamento 2020 Concorso Nazionale di Poesia e Racconti “BASILIO BELTRAMI - PENSIERI E PAROLE”

Candidature entro il 30 maggio 2020

Con il comunicato n. 21/2020, la Sede Centrale UICI rende noto che la Sezione di Trento dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Onlus-APS e I.Ri.Fo.R. Trento – Onlus, vista la numerosa e qualificata partecipazione avuta nell'ultima edizione ed in considerazione degli ottimi risultati ottenuti, indicono la 16° edizione del Concorso di poesia e racconti intitolato "Basilio Beltrami - Pensieri e Parole", in ricordo dello scomparso Consigliere dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - Onlus - Sezione Provinciale di Trento.

Al Concorso in parola possono partecipare quanti desiderano trovare nuovi spazi e nuove possibilità di confronto per la loro creatività e la loro fantasia.

La Giuria è composta da Antonia Dalpiaz, Lilia Slomp Ferrari, Lia Cinà Bezzi, Giuliano Beltrami e Italo Bonassi personaggi autorevoli del mondo della cultura e del giornalismo, in grado, con la loro presenza, di garantire prestigio e serietà al Concorso.

Per la 16° edizione sono stati previsti i seguenti premi:

Euro 800,00.- per il primo classificato
Euro 400,00.- per il secondo classificato
Euro 200,00.- per il terzo classificato

I suddetti premi sono egualmente riferiti ad entrambe le sezioni del Concorso; inoltre, qualora la Giuria lo ritenesse opportuno, verranno segnalati alcuni lavori fino ad un massimo di tre per ogni categoria.

A tutti i vincitori sarà rilasciata la motivazione della giuria. Inoltre ai segnalati sarà consegnato un piccolo ricordo della manifestazione.

Per ulteriori informazioni si rinvia al comunicato in oggetto, consultabile al seguente indirizzo:

Nessun commento:

Posta un commento