martedì 24 luglio 2018

Dalla Sede Centrale: Ricerca partecipanti per seminario internazionale formativo sulla progettazione ERASMUS+, Berlino (Germania), 28 settembre - 6 ottobre 2018 (candidature possibilmente entro il 6 agosto)

Con il comunicato n. 107/2018 la Sede Centrale UICI informa che, grazie alla collaborazione con la “Deutscher Blinden- und Sehbehindertenverband (DBSV), associazione tedesca di supporto e tutela dei disabili visivi e con VIEWS Italia, il gruppo informale di giovani non vedenti che rappresenta l’Unione in seno all’organizzazione VIEWS International, sarà possibile selezionare tre giovani ciechi o ipovedenti tra i 18 e i 30 anni che parteciperanno al seminario internazionale sulla progettazione europea nell’ambito del programma europeo ERASMUS+, realizzato dalla DBSV e da VIEWS International a Berlino (Germania) dal 28 settembre al 6 ottobre 2018.
Il corso si prefigge un approccio concreto, con l'obiettivo primario di formare i giovani alla creazione e realizzazione di un progetto finanziabile con il programma ERASMUS+. 
È previsto anche un follow-up del corso per seguire i progressi di coloro che, al ritorno, vorranno provare a mettere in pratica la propria idea progettuale trasformandola, appunto, in una iniziativa effettivamente da realizzare.
La partecipazione al corso di formazione è gratuita, ma sono a carico dei partecipanti le spese relative al viaggio, per le quali sarà comunque possibile ottenere un rimborso massimo di 275 Euro, previa presentazione dei biglietti e dell’eventuale assicurazione del viaggio.
Le candidature dovranno essere inviate all’indirizzo:
e, in copia, a:
possibilmente entro lunedì 6 agosto 2018.
Per ulteriori informazioni, si rimanda al comunicato in oggetto ed ai relativi allegati, scaricabili al seguente url:

Nessun commento:

Posta un commento