venerdì 6 luglio 2018

Sensi d'Estate 2018 - XVII edizione


Tutti i giovedì dal 12 luglio al 16 agosto 2018 alle ore 21,30
Corte della Mole Vanvitelliana, Ancona 

Anche quest'anno torna Sensi d'Estate, la rassegna culturale estiva organizzata dal Museo Tattile Statale Omero giunta alla XVII edizione; l'appuntamento è ogni giovedì dal 12 luglio al 16 agosto alle ore 21,30 presso la corte della Mole Vanvitelliana.  

CONCERTI E SPETTACOLI
Giovedì 12 luglio ore 21,30 TUTTO QUESTO E' FADO 
Una prima internazionale, un concerto di brani dell'antica tradizione del fado di Lisbona. Special guest Jorge Fernando (voce e chitarra), Marco Poeta (guitarra portuguesa), Maria Mazzotta (voce), Paolo Galassi (basso acustico). In collaborazione con FIDAPA BPW Italy.

Giovedì 19 luglio ore 21,30 NELLA GIUNGLA DELLE CITTA'. L'IRRUZIONE DEL REALE / 3. LA PORTA 
Spettacolo finale del progetto MigrArti 2018 della Compagnia Malte, con i protagonisti di Jungle People Lab e la partecipazione di Carla Manzon. Testo e regia di Sonia Antinori.

Giovedì 26 luglio ore 21,30 CONCERTO SPETTACOLO DELLA GIACOMO MEDICI TANGO ORCHESTRA 
Il baritono Giacomo Medici e la sua orchestra, che ospiterà il bandoneonista Gianni Iorio, propongono un percorso musicale dal tango della prima metà del '900 ai compositori più celebri di questo genere. Interverranno i ballerini Paolo Persi e Flamina Candelori, Alessandro Esposto e Sara Porfiri.

Giovedì 2 agosto ore 21,30 LIRICA E DINTORNI 
In collaborazione con gli Amici della Lirica "Franco Corelli" di Ancona, il consueto concerto prevede un cast d'eccezione per una serata all'insegna delle più celebri arie d'opera. Soprano Marta Torbidoni, tenore Matteo Mezzaro, pianoforte Silvia Ercolani.

Giovedì 9 agosto ore 21,30 VIVA LA VIDA! 
Testo di Pino Cacucci e regia di Antonio Lovascio. L'attrice Stefania Terrè porterà in scena la passione e la follia di Frida Kahlo, la sua immane sofferenza e il suo smisurato amore per la vita. Un grazie particolare a Eugenia Morosanu.

Giovedì 16 agosto ore 21,30 UN SOLDINO PER IL JUKEBOX, LE CALDI ESTATI DEGLI ANNI '60 
Spettacolo di teatro-canzone ideato e diretto da Piero Cesanelli, con MUSICULTURA. L'ensemble musicale La Compagnia presenta un viaggio attraverso la canzone negli anni '60, sulle note di brani che sono stati la colonna sonora delle indimenticabili estati di quegli anni.

INFO
Gli spettacoli si svolgeranno all'aperto e i posti a sedere saranno limitati (si accettano prenotazioni soltanto per persone con disabilità); in caso di maltempo gli eventi si terranno al Teatro Sperimentale L. Arena, via Redipuglia 59, Ancona.

Il 12 e il 19 luglio alle ore 21 sono previsti incontri con esperti per parlare di vista e prevenzione in collaborazione con l'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti - sezione di Ancona.
Come negli anni scorsi il nostro pubblico potrà sostenere l'Associazione "Per il Museo Tattile Statale Omero Onlus"; le donazioni raccolte durante la serata del 16 agosto saranno devolute all'AIDO Associazione Italiana per la Donazione di Organi tessuti e cellule - sezione provinciale Ancona. 

La rassegna Sensi d'Estate è realizzata dal Museo Tattile Statale Omero in collaborazione con il Comune di Ancona - La Mole Ancona, Opera Società Cooperativa, Associazione "Per il Museo Tattile Statale Omero Onlus" e con il supporto dei volontari del Servizio Civile Nazionale.

Durante la rassegna il Museo Tattile Statale Omero e la mostra Forme Sensibili (7 luglio - 16 settembre) saranno visitabili anche ogni giovedì dalle 21 alle 24.
Per ulteriori informazioni consulta qui 

Nessun commento:

Posta un commento