In occasione della festa di Santa Lucia, grazie alla struttura nazionale di fundraising e progettazione, l’UICI ha dato inizio ad una campagna di raccolta fondi sui principali SocialMedia.
La famosa cuoca e blogger Sonia Peronaci, bendata, è impegnata nella preparazione di un piatto di spaghetti al pomodoro assistita da Simone, cuoco amatoriale non vedente.
Un trailer è presente sulla pagina Facebook della Presidenza Nazionale, mentre il video completo può essere visto su YouTube all'indirizzo:
Con la campagna di Santa Lucia è stato lanciato anche il concorso “Scintille In Cucina”, al quale tutti potranno partecipare inviando ricette di cucina che verranno selezionate e saranno protagoniste delle cene al buio in occasione dell’anno del centenario dell’UICI.
Le ricette vanno inviate all’indirizzo: scintille@uiciechi.it
Queste prime azioni poste in essere consentono di svolgere una utile funzione informativa importante sulle abilità delle persone non vedenti e ipovedenti, rendendo altresì possibile avviare quel fondamentale processo di fidelizzazione verso l’Unione che tuttavia richiederà tempo e costanza nella diffusione delle informazioni.
Obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare le persone per raccogliere fondi che permetteranno di realizzare tirocini formativi presso aziende ed enti privati, con una prevalenza nel mondo della ristorazione, per ciechi e ipovedenti.
Nessun commento:
Posta un commento