mercoledì 11 dicembre 2019

Corso professionale di base per Operatore Shiatsu

Con il comunicato n. 59/2019, l’IRIFOR (Istituto per la Ricerca, la Formazione e la Riabilitazione) centrale informa che è in programma l’attivazione di un Corso Professionale di Base per l’avviamento alla attività di Operatore Shiatsu, per persone non vedenti e ipovedenti.

Lo stesso IRIFOR, inoltre, ha deliberato di istituire sei borse di studio di euro 3.000,00 cadauna per non vedenti o ipovedenti che, una volta svolto il corso completo, avranno aperto una attività singola o associata.

Il Corso, oltre che a persone non vedenti e ipovedenti, è aperto anche ad accompagnatori, familiari e volontari e si articola in due moduli di sette week end ciascuno, per un totale di 210 ore di formazione frontale in aula.

I week end saranno a cadenza mensile.

Ogni week end consisterà di 15 ore di formazione: sabato dalle ore 14.00 alle 20 e domenica dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 19.00.

Ogni partecipante svolgerà 60 trattamenti documentati su una apposita scheda, per ognuno dei due moduli.

Alla fine del Percorso Formativo verranno consegnati gli Attestati abilitanti ai Corsi Professionali avanzati.

Per ulteriori informazioni sul programma del corso e sulle modalità di adesione, si rinvia al comunicato in oggetto, consultabile al seguente indirizzo:

Nessun commento:

Posta un commento