mercoledì 29 maggio 2019

Camera di Commercio: uscito bando per finanziare interventi su accessibilità

La Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi ha approvato un bando per promuovere la qualità della filiera turistica sostenendo interventi orientati a strutturare l’accoglienza dei turisti con disabilità e con esigenze specifiche attraverso soluzioni ispirate all’“Universal Design” e al “Design for all”.

Gli interventi potranno essere di tipo infrastrutturale, impiantistico, di servizi, dotazioni ed ausili per l'accessibilità che siano finalizzati al miglioramento delle condizioni di accesso ai servizi e all'offerta turistica da parte di persone con disabilità e/o con esigenze specifiche (ad es: persone con limitazioni temporanee, persone obese/di bassa statura, persone con allergie ambientali, etc.).

Possono accedere ai contributi del bando le imprese che hanno sede legale e/o operativa iscritta nel Registro delle Imprese della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e in possesso dei requisiti previsti al punto 3 del bando.

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese considerate ammissibili al netto di IVA, fino a un massimo di 20.000,00 euro. L’investimento minimo è pari a euro 5.000,00. Il contributo sarà erogato al netto della ritenuta d’acconto del 4%.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 16 luglio 2019.

Nessun commento:

Posta un commento