lunedì 6 maggio 2019

"LUCI SPENTE... LA CENA E' SERVITA AL BUIO!"

Brescia, Sabato 11 maggio 2019 ore 19.45

Chiudi gli occhi e lasciati guidare in un luogo dove le immagini non contano!

L'istituto per la Ricerca, la Formazione e la Riabilitazione (I.Ri.Fo.R.) della Lombardia e la Trattoria Campagnola presentano "LUCI SPENTE... LA CENA E' SERVITA AL BUIO!"

Un'esperienza unica che coniuga sapientemente solidarietà ed enogastronotnia in uno stimolante gioco di riconoscimento di odori e sapori, dove lo stesso menù sarà scoperto attraverso il tatto, l'olfatto, il gusto, l'udito, in una giusta alchimia con la curiosità del nuovo e la voglia di divertirsi!

Gli ospiti percorreranno un viaggio oltre le immagini, guidati da camerieri non vedenti, maestri invisibili che li guideranno in questa insolita esperienza, ove saranno coinvolti quattro dei cinque sensi:

il tatto per riconoscere le posate, i bicchieri ed i piatti;
l'olfatto per le persone e le portate;
il gusto per apprezzare ciò che verrà servito;
l'udito per "guardarsi" al buio.

Come si svolge?

Prima della cena gli ospiti saranno accolti dallo staff all'ingresso del ristorante dove verranno date loro delle semplici indicazioni e delle piccole regole da osservare, come lo spegnimento dei cellulari e di qualsiasi altra possibile fonte di luce (orologi, accendini, ecc.). Successivamente saranno accompagnati per la cena in una sala rigorosamente oscurata dove il personale non vedente li condurrà ai tavoli e seguirà il servizio mentre una voce nel buio li intratterrà e li guiderà in tutte le fasi della cena, commentando i piatti proposti.

Per agevolare l'ingresso in sala è preferibile presentarsi con qualche minuto d'anticipo. Grazie!

La cena comprende:
antipasto, primo, secondo, dessert, caffé, vino rosso e bianco.
Costo: curo 35,00

Parte dell'incasso sarà devoluto all'I.Ri.Fo.R. della Lombardia per la realizzazione del servizio di Intervento Precoce.

Per informazioni e prenotazioni: Silvia Marzoli silviamarzoli29@gmail.com - 334.63.40.071 (telefonare dopo le ore 14.00)

Trattoria Campagnola - Via Maridolossa, 105, 25064 Gussago (BS)

Nessun commento:

Posta un commento