martedì 2 aprile 2019

Incontro internazionale giovanile ad Alicante, Spagna, 3-7 luglio 2019

Con il comunicato n. 47/2019, la Sede Centrale UICI informa che la O.N.C.E. (Organizzazione Nazionale Spagnola dei Ciechi) organizza presso il Centro di Risorse Didattiche (Centro de Recursos Educativos-CRE) di Alicante un incontro internazionale giovanile, che prevede l’arrivo dei partecipanti il 3 luglio e la partenza il 7 luglio.

I partecipanti avranno la possibilità di prendere parte ad attività di carattere ludico-ricreativo come ad esempio escursioni, una visita a un parco divertimento tematico, attività in spiaggia, canottaggio e stand up paddle. Il gruppo, composto da ragazzi provenienti da Italia, Spagna, Francia, Germania e Regno Unito, avrà l’opportunità di essere ricevuto dal sindaco presso il municipio di Alicante.

Tutte le attività si svolgeranno in inglese ed è pertanto richiesto un livello linguistico sufficiente (almeno B1). Altra condizione importante per la partecipazione a questa iniziativa è l’essere in possesso di una ragionevole autonomia nelle attività della vita quotidiana e nella mobilità (ossia la capacità di muoversi in un ambiente dopo averlo conosciuto).

L’Unione potrà inviare un ampio gruppo di giovani con un’età compresa tra i 14 e i 17 anni che saranno accompagnati da alcuni adulti per sostenerli nell’arco dell’intera attività.

Saranno a carico dei partecipanti le proprie spese di viaggio, mentre la O.N.C.E coprirà le spese di vitto, alloggio e attività.

I ragazzi/e che desiderano candidarsi dovranno far pervenire all’Ufficio Relazioni Internazionali all’indirizzo inter@uiciechi.it la documentazione richiesta e l’apposito modulo compilato entro mercoledì 17/04/2019.

Per il download del comunicato in oggetto ed il relativo modulo allegato, utilizzare l’url di seguito riportato:

Nessun commento:

Posta un commento