giovedì 29 novembre 2018

A SPASSO CON LE DITA - Le parole della Solidarietà, Museo Tattile Statale Omero di Ancona

8 DICEMBRE 2018 - 19 gennaio 2019
Museo Tattile Statale Omero

Un progetto nazionale a sostegno della letteratura per l'infanzia e dell'integrazione fra vedenti e non vedenti che include una MOSTRA di illustrazioni tattili d'artista e un programma giornaliero di LABORATORI didattici aperti alle scuole e al pubblico.

Una "pinacoteca itinerante" a misura di bambino con quadri "da toccare" realizzati da alcuni tra i maggiori illustratori italiani come Arianna Papini, Chiara Carrer, Gek Tessaro e molti altri.

"A spasso con le dita" nasce nel 2010 dalla collaborazione fra la Federazione Nazionale delle Istituzioni pro Ciechi Onlus ed Enel Cuore Onlus, al fine di promuovere le potenzialità culturali dell’editoria tattile per l’infanzia su tutto il territorio nazionale. 

La mostra inaugura sabato 8 dicembre alle ore 17 e dalla domenica successiva sono attivi i laboratori per famiglie, a pagamento e su prenotazione. Info tel. 335 569 69 85 didattica@museoomero.it 

Al Museo è inoltre possibile comprare, come originale dono di Natale per una famiglia, il  buono regalo per svolgere, con gli operatori del Museo, il laboratorio LIBRO CERCA CASA inerente alla mostra.

L'ingresso alla mostra è libero. 
Orario: dal martedì al venerdì 16 - 19; domenica e festivi 10 - 13 e 16 - 19; 1°gennaio: solo 16 - 19. 
Chiuso: lunedì, 25 dicembre.

La mostra è la nostra proposta per la Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità (3 dicembre) a cui aderisce il MIBAC, con il consueto slogan "Un giorno all’anno tutto l'anno"

Museo Tattile Statale Omero - Mole Vanvitelliana
Banchina Giovanni da Chio 28 - 60121 Ancona

Nessun commento:

Posta un commento