venerdì 2 novembre 2018

Com’eri vestita? Mostra itinerante contro gli stereotipi che colpevolizzano le vittime di stupri

Con il Patrocinio del Dipartimento Pari Opportunità e della Presidenza del Consiglio dei Ministri

9 – 11 NOVEMBRE 2018
CIRCOLO CULTURALE RICREATIVO PAOLO BENTIVOGLIO DELL’UNIONE ITALIANA CIECHI E IPOVEDENTI
via Bellezza, 16 - Milano

9 NOVEMBRE ore 17.00
Presentazione della mostra e dei suoi obiettivi a cura di Erica Monteneri, presidente del Circolo Paolo Bentivoglio del UICI di Milano e Alessia Guidetti, presidente dell’Associazione Libere Sinergie, alle autorità e agli intervenuti. Esposizione della prima panchina rossa tattile Con-Tatto a cura di Martina Gerosa, team leader PASSin realizzata con il supporto dello scultore Felice Tagliaferri.

10 NOVEMBRE 
dalle ore 10:00 alle ore 16:00 Presentazione della mostra alle scuole superiori (su prenotazione).

ore 17:00 Presentazione del libro di Nadia Muscialini e Mario De Maglie “In dialogo. riflessioni a quattro mani sulla violenza domestica”. Dibattito col pubblico presente. Modera il giornalista Claudio Arrigoni. Partecipa Allegra Magenta atleta paralimpica di scherma e tennis
Intermezzi musicali a cura di Silvia Zaru

11 NOVEMBRE
ore 15:30 Rappresentazione dello spettacolo “Il buio nel cuore” dedicato alla violenza contro le donne con l’attrice Patricia Conti della compagnia Macrò Maudit e Lorella e Michele della Compagnia dei Lettori.
Intermezzi musicali a cura di Giada Salerno 

Per prenotazioni ed informazioni contattare la segreteria al num. 0258302743 da martedì a sabato dalle ore 14.00 alle ore 18.00 (Rif. Filippo)

Nessun commento:

Posta un commento