mercoledì 18 novembre 2020

"Rassegna dei Talenti inVisibili". Musica, Letteratura e Sport (Edizione Covid 19 SPECIAL EDITION): 21 e 22 novembre

Evento streaming su https://www.facebook.com/talentinvisibili

Performance e incontri 21 e 22 novembre 2020 - Milano a partire dalle ore 15:00

Programma dell’iniziativa:

Arte, musica e disabilità, quando un linguaggio trasversale diventa inclusione sociale, ideata e organizzata dall’Associazione Culturale Milano In Musica e Pomeriggi Musicali in collaborazione con: Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti – Circolo Culturale Bentivoglio - e con il Patrocinio dell’Assessorato Autonomia e Cultura della Regione Lombardia.

Quando si parla un linguaggio comune, quando nel cuore delle persone alberga una passione, l’importante diventa il condividerla a tutto tondo e non è importante come si è, ma cosa si ha nell’anima.

Simone Fanti, giornalista

EVENTO STREAMING a partire dalle ore 15

Si tratta della Seconda Edizione del progetto culturale su Arte, Cultura. quest'anno il tema è: “I talenti invisibili; Musica, Letteratura, Sport”.

La manifestazione si svolge a Milano in data 21 e 22 novembre 2020 idealmente negli spazi dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Milano.

Programma

SABATO 21 NOVEMBRE

ORE 15 A fare gli onori di casa Alberto Piovani, Presidente dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS di Milano, la presenza dell’Assessore Autonomia e Cultura della Regione Lombardia Stefano Bruno Galli, del giornalista Simone Fanti ideatore del blog on Line InVisibili, il Presidente del Gruppo Sportivo Dilettantistico non vedenti Milano ONLUS Francesco Cusati.

Nel corso della giornata sulla pagina dedicata all’evento https://www.facebook.com/talentinvisibili seguiranno gli interventi di Gemma Pedrini musicista violoncello, la scrittrice non vedente Erica Monteneri sul tema “La difficile scelta della maternità per le donne disabili”, la testimonianza dal mondo dello sport a cura del Gruppo Sportivo Dilettantistico non vedenti Milano ONLUS con l’incontro con Martina Rabbolini, atleta paralimpica di nuoto (categoria non vedenti) di 22 anni e Arjola Dedaj atletica leggera (non vedenti) di anni 38; entrambe hanno partecipato alle Paralimpiadi di Rio de Janeiro 2016 e per finire il concerto di chiusura con LOS SCARIOLANTES Canti canzoni, canzonette e canzonacce in cerca di perduti amori e libertà.

DOMENICA 22 NOVEMBRE

Ore 15,00 INTERVENTO ISTITUZIONALE: saluti dell’ l’Onorevole Alessandra Locatelli (ex Ministro alla Disabilita).

INCONTRO/CONCERTO DELLA PIANISTA E CANTANTE SILVIA ZARU Pianista, cantante, compositrice e arrangiatrice.

A seguire INCONTRO SUL LIBRO “30 ANNI DI JAZZ A MILANO” Intervista con lo scrittore Giuseppe Ferdico (non vedente) Lettrice Bianca Ramadori della Compagnia dei lettori.

ANDREA BETTINI Musicista e interprete della canzone folk, classica: rilettura di brani pop della canzone italiana e argentina.

Lo streaming dell’evento terminerà con il concerto di chiusura con CONCERTO GRUPPO ARMODIA, i due musicisti Aostani Luca Casella (voce e pianoforte) e Riccardo Sabbatini (chitarra).

www.milanoinmusica.it

Nessun commento:

Posta un commento